OTORINOLARINGOIATRA

OTORINOLARINGOIATRA


Direttore
Dott.ssa Maddalena Satta
m.satta@asst-lecco.it
039.5916432

Equipe:
Dott. Salvatore Cacciola
Dott.ssa Giulia Claire D’Aleo Canova
Dott. Benedetto Colella
Dott.ssa Ida Fuoco
Dott. Matteo Giovari
Dott.ssa Elisabetta Iacone
Dott.ssa Monica Redaelli
Dott. Sergio Valentini


La Struttura è specializzata nella gestione di patologie specifiche, con un focus particolare sulla chirurgia oncologica e l’uso della radioterapia assistita con un sistema di navigazione, che consente di affrontare situazioni cliniche complesse. La struttura offre anche risposte altamente specializzate alle problematiche uditive e vestibolari.

Operando in un contesto multidisciplinare, la struttura collabora attivamente nella fase preoperatoria e nel follow-up dei pazienti oncologici, lavorando in stretta sinergia con radioterapisti ed oncologi medici.

La struttura fornisce servizi sanitari specialistici di complessità variabile, sempre nel rispetto della dignità dei pazienti, delle loro necessità di salute, dell’uguaglianza nell’accesso alle cure, della qualità dell’assistenza e dell’appropriatezza delle procedure mediche, il tutto in modo economicamente sostenibile. Questi principi sono allineati con le direttive e gli obiettivi definiti nel Piano Operativo Annuale di Salute (POAS).

Il servizio specialistico ambulatoriale mira a erogare procedure diagnostiche e terapeutiche che non richiedano ulteriori interventi continui.

L’obiettivo fondamentale dell’S.C. è promuovere un’ampia integrazione dei processi assistenziali e organizzativi, ponendo al centro il benessere del cittadino, le sue esigenze e aspettative, cercando di armonizzarle con gli obiettivi delle altre parti coinvolte nel funzionamento dell’azienda sanitaria.

La struttura si impegna a essere parte di un sistema che costantemente cerca di migliorare la qualità dell’assistenza per soddisfare i bisogni e le aspettative dei cittadini, sfruttando gli avanzamenti nelle tecniche e nelle conoscenze mediche e promuovendo l’integrazione dei sistemi sanitari.

Ultimo aggiornamento

2 Ottobre 2024, 13:48