Gestione tecnico patrimoniale
GESTIONE TECNICO PATRIMONIALE
Direttore
Arch. Filippo Lodovico Casalini
ufficio.tecnico@asst-lecco.it
Tel. 0341/489070
PEC: tecnicopatrimoniale@pec.asst-lecco.it
In linea con gli obiettivi di programmazione aziendale, questa funzione si impegna a valorizzare, preservare, gestire e mantenere il patrimonio edilizio e impiantistico dell’Azienda. L’obiettivo è assicurare condizioni igieniche, ambientali e di sicurezza adeguate per garantire il corretto funzionamento di tutti i servizi offerti. Si occupa dell’adeguamento degli impianti e delle strutture alle normative vigenti, ai requisiti di accreditamento, alle norme sull’efficienza energetica e alle nuove esigenze sanitarie e aziendali. Inoltre, pianifica interventi di ammodernamento tecnologico e strutturale, avvia le procedure per ottenere finanziamenti statali e regionali e mantiene gli inventari dei beni immobili, aggiornando il loro valore di incremento.
Cura i rapporti istituzionali di competenza con Comuni, ATS, VV. F., ENAC, Regione e ANAC e gestisce l’attività tecnica e amministrativa per l’ottenimento e il mantenimento dei requisiti tecnologici e strutturali relativi all’accreditamento delle strutture sanitarie.
Presenta le seguenti articolazioni organizzative:
− Settore Manutenzione, che gestisce le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, edilizia ed impiantistica; vigila su edifici e impianti; gestisce l’attività dell’eli-superficie aziendale; coordina gli interventi manutentivi effettuati sia dalle squadre interne di manutenzione che dalle Ditte esterne.
− Settore Progettazione, che esegue e coordina la progettazione, la direzione lavori e la contabilità di nuove opere e ristrutturazioni; esegue il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ed esegue il coordinamento delle attività svolte da professionisti esterni.
− Settore Patrimonio immobiliare, che si occupa della gestione patrimoniale dei beni di natura indisponibile/istituzionale e di natura disponibile/alienabile.
− Settore Amministrativo, che svolge le relative pratiche e attività amministrative di competenza della Struttura, tra cui la gestione e l’esecuzione dei contratti in materia di lavori.
Ultimo aggiornamento
3 Luglio 2024, 15:41