RADIOLOGIA MERATE
RADIOLOGIA MERATE
Direttore
Dott. Cesare Morzenti
Equipe:
Dott. Alberto Bianco
Dott.ssa Elisabetta Bottarini
Dott.ssa Teresa concetta Casella
Dott.ssa Adjola Cepele
Dott. Simone Limonta
Coordinatore TSRM:
Michela D’Amelio
m.damelio@asst-lecco.it
La nostra struttura offre servizi diagnostici a una vasta gamma di pazienti, compresi quelli ricoverati, i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso e quelli ambulatoriali. Utilizziamo una varietà di indagini diagnostiche per soddisfare la maggior parte delle esigenze diagnostiche dei pazienti.
Definiamo procedure e metodiche che garantiscono prestazioni appropriate e sicure, minimizzando l’irradiazione dei pazienti e l’esposizione degli operatori alle radiazioni ionizzanti. Il nostro impegno costante è quello di ridurre i tempi di attesa, aumentando l’offerta di prestazioni e monitorando attentamente l’appropriatezza delle richieste di esami radiologici. In questo modo, garantiamo un servizio efficiente e di alta qualità ai pazienti.
Una particolare attenzione è prestata alla qualità delle prestazioni erogate, all’organizzazione ed all’immagine del reparto, verificando la soddisfazione dei Pazienti e dei Clinici.
La radiologia di Merate opera in sinergia con le altre S.C. del Dipartimento, in particolare con la Radiologia del Presidio di Lecco.
Collabora inoltre con le UO di Cardiologia aziendali con l’esecuzione di esami TC cardiosincronizzati per la pianificazione degli interventi di TAVI, e con la Neurologia di Merate con l’esecuzione di TC perfusionali encefaliche.
Specifiche competenze sono state acquisite nella Diagnostica per immagini della mammella, dell’Apparato Gastro-Enterico ed Urogenitale, nella Diagnostica Pediatrica e nell’Ecografia Interventistica.
La Struttura partecipa attivamente al programma di screening mammografico promosso dall’ATS Brianza sul territorio della provincia di Lecco.
Ultimo aggiornamento
2 Ottobre 2024, 10:36