IMAGING E SCREENING DELLA MAMMELLA

La nostra struttura svolge un ruolo trasversale all’interno del Dipartimento e si impegna a garantire un elevato standard di qualità nelle prestazioni diagnostiche, grazie al costante aggiornamento del personale medico, all’addestramento scrupoloso del personale tecnico e a rigorosi controlli di qualità effettuati quotidianamente sui test eseguiti.

Oltre all’attività diagnostica dedicata ai pazienti interni, la struttura gestisce anche un’intensa attività ambulatoriale, con una varietà di tipi di indagini tra cui mammografie, ecografie mammarie, procedure interventistiche e Risonanze Magnetiche. Questo approccio diversificato consente di fornire una gamma completa di servizi diagnostici alle esigenze dei pazienti.

La Struttura svolge la sua attività in sinergia con la struttura di Breast Unit e collabora attivamente con le chirurgie aziendali, con le strutture di Anatomia e Istologia Patologica, Medicina Nucleare, Radiologia di Lecco e Merate e di Oncologia.

Nell’ambito del programma di screening del tumore della mammella promosso dall’ATS Brianza nella Provincia di Lecco la struttura è responsabile, con il Direttore del Dipartimento, del coordinamento tecnico scientifico per gli aspetti qualitativi radio-diagnostici, della programmazione dell’attività e dell’applicazione delle procedure operative di competenza dell’ASST.

12 Dicembre 2023, 15:51