MEDICINA GENERALE LECCO
MEDICINA GENERALE LECCO
Direttore
Dott. Marco Soncini
ma.soncini@asst-lecco.it
Equipe:
Dott.ssa Maria Amigoni
Dott. Francesco Arace
Dott.ssa Valeria De Micheli
Dott. Dario Emilio Dozio
Dott.ssa Elena Fantini
Dott.ssa Cristina Guidi
Dott.ssa Laura Magni
Dott.ssa Valeria Merati
Dott. Filippo Montanelli
Dott.ssa Miriam Nava
Dott.ssa Simona Perossi
Dott.ssa Roberta Pozzi
Dott. Pietro Pozzoni
Dott.ssa Alessia Riva
Dott.ssa Anna Ronchetti
Dott.ssa Irene Ronchi
Dott.ssa Federica Rossi
Dott. Carlo Alberto Valena
Dott. Paolo Villa
Coordinatori infermieristici CDP:
Medicina 1-2 e Day Hospital Medicina, Trasfusionale e TAO
Luana Asaro
l.asaro@asst-lecco.it
Medicina SOAP – Medicina 3
Giovanni Crespi
g.crespi@asst-lecco.it
Numeri utili:
Settore 1: 0341/489915
Settore 2: 0341/489925
Medicina 3: 0341/253150
SOAP: 0341/489680
Segreteria: 0341/489679
La struttura gestisce prevalentemente pazienti medici complessi con polipatologie e/o riacutizzazioni di patologie croniche.
La degenza è organizzata in un’area per l’accettazione e la pianificazione clinica assistenziale (SOAP), deputata
all’inquadramento dei pazienti provenienti dal PS e in un’area di degenza dove vengono trasferiti i pazienti più complessi.
Particolare rilievo è dato al trattamento dei pazienti di ambito gastroenterologico, epatologico, immuno-reumatologico ed endocrino-metabolico.
La continuità del percorso diagnostico terapeutico si avvale inoltre di ambulatori e del Day Hospital. L’attività prevalente in regime ambulatoriale è dedicata a trombosi ed emostasi, diabete, endocrinologia, pneumologia, immuno-reumatologia e malattie infiammatorie intestinali, epatologia.
Sono presenti n. 3 strutture semplici:
EMOSTASI E TROMBOSI
La struttura funge da punto di riferimento per i pazienti ambulatoriali e le strutture ospedaliere in merito alle patologie legate a trombosi e/o emorragie, offrendo servizi di laboratorio specializzati nei test di emostasi. Inoltre, gestisce un ambulatorio dedicato al monitoraggio della terapia anticoagulante.
EPATOLOGIA
Si occupa dei pazienti affetti da malattie epatiche (epatiti virali acute e croniche, autoimmuni, metaboliche, colestatiche, cirrosi e sue complicanze, carcinoma epato-cellulare).
Coordina le attività diagnostiche e terapeutiche relative tramite prestazioni ambulatoriali, MAC e ricoveri in regime di DH o ordinari.
SOAP
È dedicata all’accettazione e pianificazione clinico-assistenziale di tutti i pazienti accettati dal pronto soccorso e ricoverati in regime di urgenza per la S.C. Medicina generale Lecco e anche per le altre S.C. afferenti al dipartimento dell’area medica.
Garantisce l’inquadramento iniziale, la definizione del percorso diagnostico-terapeutico e l’appropriata allocazione in degenza o la dimissione.
La struttura opera ininterrottamente, 24 ore al giorno, per accogliere i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso e fornire le consulenze specialistiche necessarie a questa struttura.
Ultimo aggiornamento
6 Marzo 2024, 09:47