Attività di comunicazione aziendale e relazioni esterne
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE AZIENDALE E RELAZIONI ESTERNE
Responsabile
Anna Maria Grossi
comunicazione@asst-lecco.it
Tel. 0341.489397
Organizza e governa l’attività di comunicazione esterna, raccordandosi, in particolare, con la Direzione Strategica dell’Azienda e con le Direzioni dei Dipartimenti.
I rapporti con l’esterno si distinguono in:
– comunicazione volta a far conoscere l’Azienda (i suoi servizi, i valori, la sua missione) e ad affermare la sua identità strategica;
– comunicazione volta a favorire l’integrazione dell’Ente con le istituzioni e gli stakeholder e a promuovere le attività aziendali;
– comunicazione finalizzata a migliorare le relazioni con i cittadini, rendere percepibile il valore dell’offerta ospedaliera, la sua capacità di soddisfare i bisogni e la domanda di salute e orientare l’uso appropriato di servizi e prestazioni.
Gli obiettivi della comunicazione esterna sono:
– dare ampia visibilità all’offerta di servizi dell’ASST (Ospedale-Territorio), promuovendo i processi interni di informazione e semplificazione delle procedure di accesso;
– attuare strategie di comunicazione per target specifici al fine di facilitare la presa in carico del paziente e la continuità delle cure;
– promuovere l’ospedale anche come soggetto portatore di cultura della salute e valorizzare l’Azienda come ente impegnato nella creazione di valore pubblico.
Garantisce, inoltre, le attività relative all’ ufficio stampa, press release e monitoraggio della stampa; relazioni istituzionali; ideazione e promozione di eventi e pubblicistica aziendale; web e social network communication; gestione e aggiornamento dei contenuti del sito internet dell’ASST.
L’ufficio gestisce i rapporti con le Associazioni di Volontariato e l’Ufficio di Pubblica Tutela (UPT); si interfaccia con la stampa per le problematiche eventualmente emerse con l’URP; e assicura il raccordo con gli uffici comunicazione dell’Assessorato regionale, della DG Welfare e degli enti locali per i fatti di potenziale rilevanza mediatica.
Ultimo aggiornamento
27 Febbraio 2024, 14:31