ANESTESIA E RIANIMAZIONE MERATE

ANESTESIA E RIANIMAZIONE MERATE


Direttore 
Dott. Davide Guzzon
d.guzzon@asst-lecco.it
039/5916045

Equipe
Dott.ssa Mariella Cameran
Dott. Rossano Ghedin
Dott. Francesco Giacalone
Dott.ssa Gaia Ottonello
Dott.ssa Paola Pavesi
Dott. Matteo Pedeferri

Coordinatore infermieristico:
Nadia Baio


Nell’ambito dell’attività di anestesia, il reparto si occupa della gestione di tutti i pazienti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico, sia in elezione che in urgenza. Questa gestione comprende le fasi pre-operatoria, operatoria e post-operatoria, garantendo l’adeguata anestesia e monitoraggio durante tutto il processo chirurgico.

Inoltre, nell’ambito dell’attività di rianimazione, il reparto fornisce cure intensive per il supporto o il ripristino delle funzioni vitali, comprese quelle respiratorie, emodinamiche e metaboliche, per i pazienti affetti da patologie acute. Questo servizio è essenziale per garantire il recupero dei pazienti che richiedono un monitoraggio e un supporto intensivo dopo interventi chirurgici o in situazioni di emergenza.

Fornisce assistenza per analgesia ostetrica, procedure diagnostiche endoscopiche e radiologiche per bambini e adulti, accessi vascolari temporanei e a permanenza, trasporto di pazienti critici.

Collabora con la Pneumologia INRCA per le procedure endoscopiche e per la gestione delle fasi critiche dei pazienti con insufficienza respiratoria.

Ultimo aggiornamento

28 Marzo 2024, 10:34