Organi e organismi aziendali
Organi e organismi aziendali
Collegio di Direzione
Il Collegio di Direzione, affronta i problemi, traccia le linee strategiche ed operative, concorda le azioni da intraprendere per la gestione dell’Azienda, anche in attuazione del modello dipartimentale, e per l’utilizzazione delle risorse umane.
È composto dai Direttori Generale, Sanitario e Amministrativo Aziendali, dai Direttori Amministrativo e Sanitario di Presidio, dai Direttori di Dipartimento (sanitari e amministrativi), dai responsabili degli Staff della Direzione Strategica e dei servizi di supporto amministrativo e tecnico.
Il Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale esplica le funzioni di verifica della regolarità amministrativa e contabile e di vigilanza sulla gestione economica e patrimoniale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale. Il Collegio Sindacale esamina ed esprime, inoltre, le proprie valutazioni sul bilancio di esercizio.
Il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni
Il Nucleo di Valutazione è costituito da tre componenti esterni all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, e garantisce, nel gruppo, la presenza delle competenze sanitarie, tecnico-organizzative e giuridico-amministrative. Questo organismo svolge le funzioni di valutazione sulla congruità tra obiettivi e scelte operative effettuate e sull’attività svolta dai vari dirigenti.
CUG (Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità)
Ultimo aggiornamento
6 Febbraio 2024, 10:42