Chi siamo

L’azienda

Tremilatrecento dipendenti, tre presidi ospedalieri – l’ospedale A. Manzoni di Lecco, il L. Mandic di Merate e l’Umberto I di Bellano – con oltre mille posti letto accreditati.

Diverse sedi territoriali, tra poliambulatori e presidi per la salute mentale; una organizzazione sanitaria articolata in quindici dipartimenti, cui fanno capo oltre cinquantasette unità operative complesse, strutture ambulatoriali, servizi diagnostici e riabilitativi.

La più grande azienda – per numeri e dimensione economica – del territorio, con un bilancio annuale per il 2020 preventivato a oltre trecento milioni di euro.

In un anno, oltre trentamila ricoveri con più di duecentomila giornate di degenza; nel 2019 gli interventi chirurgici sono stati sedicimila e cento con più di due milioni e mezzo di prestazioni ambulatoriali; quasi centomila accessi in Pronto Soccorso; più di duemiladuecento parti.

Formazione
Un Piano Formativo Aziendale che ogni anno promuove una media di centotrenta eventi con diverse riedizioni, per un totale di oltre quarantacinquemila ore di formazione erogate ai dipendenti e finalizzate allo sviluppo delle capacità tecnico-professionali, relazionali e comunicative, con l’obiettivo di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza nella cura ed assistenza prestate al cittadino.

Ultimo aggiornamento

6 Febbraio 2024, 10:21