LE INIZIATIVE DELL’ASST DI LECCO IN OCCASIONE DELL’OPEN WEEK PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Data:
15 Novembre 2024

LE INIZIATIVE DELL’ASST DI LECCO IN OCCASIONE DELL’OPEN WEEK PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Fondazione Onda ETS, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, lancia la quarta edizione dell’(H) Open Week che si terrà dal 21 al 27 novembre con l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco, anche quest’anno, aderisce all’Open Week organizzando l’ormai consueto convegno rivolto agli operatori e uno spettacolo teatrale aperto alla cittadinanza.

Martedì 26 novembre dalle ore 8.50 alle ore 13 presso l’Aula Magna ASST di Lecco è organizzato il convegno “La violenza di genere: aggiornamento sul divenire della legislazione, sull’organizzazione territoriale e sull’andamento epidemiologico”. Un approfondimento sulla violenza assistita e su disabilità e violenza.

L’evento è riservato ai dipendenti dell’ASST di Lecco ed ai componenti della Rete STAR. Iscrizione degli esterni a https://formazione.sigmapaghe.com.

Giovedì 21 novembre alle ore 20.30 presso l’Aula Magna ASST di Lecco andrà in scena lo spettacolo teatrale “Casa, rossa casa. Dove i sogni diventano incubi”, da un’idea di Marialuisa Reatti, testo e regia di Antonio Zamberletti, musiche e canzoni di Luca Maciacchini.

Ultimo aggiornamento

15 Novembre 2024, 16:04