Sempre più vicini al cittadino

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi, uno strumento a disposizione dei cittadini per conoscere i servizi erogati dall’Azienda Ospedaliera e le modalità di accesso: luoghi, orari, tempistiche, e tutte le informazioni necessarie riguardanti ritiro documentazioni, pagamenti, prenotazioni, etc.

La Carta dei servizi, emanata per legge da ogni ente della Pubblica Amministrazione, rappresenta  un patto tra l’Amministrazione e i cittadini, che vengono preventivamente informati sugli standard dei servizi offerti e sulle modalità di svolgimento delle prestazioni.

La nuova Carta dei Servizi è strutturata in 9 singole brochures cartacee, disponibili in tutte le strutture dell’azienda Ospedaliera e consultabile on line nell’area dedicata.

Inoltre, puoi consultare la carta dei servizi anche dal tuo smartphone o tablet, digitando nel tuo browser il seguente indirizzo cs.ospedali.lecco.it oppure utilizzando il QR code qui a fianco.

Puoi visionare il singolo opuscolo in formato digitale, clicca sul titolo del documento di tuo interesse:

1. Un ospedale sempre più vicino al cittadino (pdf), in cui si presenta l’Azienda, con le sue sedi ospedaliere e territoriali e i propri standard di servizio.

2. Un ospedale sempre più vicino durante il ricovero (pdf), con informazioni utili per i degenti (modalità di ricovero, orari di visita, pasti, servizi, richiesta documentazione sanitaria, etc.).

3. Un ospedale sempre più vicino in ambulatorio (pdf), con notizie sulle modalità di prenotazione, pagamento ticket, ritiro referti, consultazione referti on-line, etc.;

4. Un ospedale sempre più vicino in caso di emergenza (pdf), con informazioni sull’accesso al Pronto Soccorso (triage, attesa, recapiti guardia medica….);

5. Un ospedale sempre più vicino alla mamma e al bambino (pdf), con contenuti sui servizi offerti per mamme e bambini;

6. Un ospedale sempre più vicino al paziente straniero (pdf), brochure multilingue (inglese, francese, spagnolo, albanese ed arabo) sui diritti/doveri dei cittadini stranieri e sul servizio di mediazione culturale dell’Azienda Ospedaliera.

7. Un ospedale sempre più vicino per informarti (pdf), dedicato al tema del consenso informato.

8. Un ospedale sempre più vicino per alleviare il dolore (pdf), per un ospedale senza dolore e sui servizi dedicati al trattamento del dolore oncologico, da travaglio-parto, cronico, post operatorio e in emergenza/urgenza.

9. Un ospedale sempre più vicino per ascoltarti (pdf), con informazioni su come accedere agli uffici Relazioni con il Pubblico, Pubblica Tutela, sul servizio di mediazione dei conflitti e sulle associazioni di volontariato che operano in ospedale.