Ospedale di Merate: referti on demand

OSPEDALE DI MERATE: REFERTI ON DEMAND

Avviato, da lunedì 21 marzo, presso la Portineria del Mandic, il servizio di consegna dei referti di laboratorio on demand.
Nella sostanza, dalla prossima settimana ,  il referto di laboratorio verrà stampato dagli operatori e dagli addetti ospedalieri su espressa richiesta dell’utente,  al momento del ritiro.
Per il cittadino non cambierà nulla. La consegna dei referti avverrà sempre presso la portineria dell’Ospedale, dietro presentazione di un documento di identità, tessera sanitaria e foglio per il ritiro del referto. Nel caso in cui l’utente è delegato al ritiro deve presentare , ovviamente , anche una delega del paziente a cui è intestato il referto , pubblicato a piè di pagina sul foglio di ritiro , compilata in tutte le sue parti e firmata dal delegante.
L’attivazione del servizio eviterà inutili sprechi di risorse garantendo all’utente lo stesso servizio in termini di efficacia e di tempestività.
Vale la pena ricordare che la modalità di stampa dei referti on demand è attiva da diverso tempo presso i Poliambulatori Territoriali e dal settembre 2014 presso l’Ospedale di Lecco. E’ utile segnalare, altresì, che è sempre possibile leggere on line e stampare i referti medici di viste ed esami diagnostici, radiologici e di laboratorio : basta accedere ad internet, andare sul sito regionale  www.crs.lombardia.it (anche attraverso il sito web dell’Azienda Ospedaliera) , con il numero di identificazione presente sul retro della propria Tessera Sanitaria –CRS (Carta Regionale dei Servizi) e la password di cui si è in possesso e visualizzare il referto.
Anche in questo caso, si è accreditati all’operazione, con l’assegnazione di una password che si richiede in ospedale , presso tutti gli sportelli di prenotazione e accettazione.