Obbligo vaccinale over50

Procedimento sanzionatorio per Obbligo Vaccinale

Si avvisano i cittadini destinatari della comunicazione di avvio dei procedimenti sanzionatori per inadempienza all’obbligo vaccinale ai sensi dell’art.4–sexies, comma 4, DL 44/2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 76/2021.

Le comunicazioni verranno recapitate ai cittadini over 50 per i quali, alla data del 1° febbraio (data di entrata in vigore dell’obbligo vaccinale per gli over 50) non risultano, dalla Piattaforma nazionale DGC, vaccinazioni anti-SARS-CoV-2 effettuate nei termini previsti, né differimenti delle medesime per infezioni da SARS-CoV-2 o esenzioni dalla vaccinazione.

La norma prevede che il cittadino abbia 10 giorni di tempo, dal ricevimento della comunicazione, per presentare alla ASST competente per territorio l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dall’obbligo vaccinale, ovvero altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità.

Si ricorda che è necessario allegare copia del documento di identità valido e del provvedimento sanzionatorio dell’Agenzia delle Entrate.

I contatti per l’ASST Lecco sono i seguenti:

PEC: protocollo@pec.asst-lecco.it

Protocollo Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco
da lunedì a venerdì, 9.00-12.30 / 14.00-16.00
MAIL: protocollo@asst-lecco.it

Protocollo Ospedale “San Leopoldo Mandic” di Merate
da lunedì a venerdì, 9.00-12.30 / 14.00-16.00
MAIL: protocollo.merate@asst-lecco.it