CURE PRIMARIE

CURE PRIMARIE

Direttore f.f.   

Luca Sesana


L’unità operativa contribuisce al potenziamento del governo clinico dei Medici di Medicina Generale, dei Medici di Continuità Assistenziale e dei Pediatri di Libera Scelta, promuovendo l’implementazione di cure territoriali integrate che si sono dimostrate efficaci. Inoltre, lavora per lo sviluppo di strumenti organizzativi e gestionali finalizzati a orientare i cittadini all’interno della rete dei servizi sanitari e a valutare l’appropriatezza degli interventi.

Sono presenti due strutture semplici:

INNOVAZIONE E SVILUPPO
La Struttura Sanitaria Innovazione e Sviluppo promuove linee guida per rafforzare il ruolo della medicina convenzionata all’interno delle nuove organizzazioni territoriali e attua strategie per stabilire accordi tra la medicina convenzionata e il territorio. Questo coinvolge anche l’uso di strumenti innovativi come la Telemedicina per sostenere la gestione delle condizioni croniche e della fragilità. L’obiettivo è sviluppare e diffondere nuovi progetti e soluzioni per migliorare l’assistenza sanitaria.

PERCORSI DI CURA INTEGRATI
La S.S. Percorsi di Cura Integrati promuove l’attuazione delle nuove modalità organizzative della medicina convenzionata garantendo criteri e regole per la realizzazione delle nuove forme di aggregazione con particolare attenzione alla costituzione di medicina di Gruppo, di Rete, alle AFT e alle Cooperative dei MMG/PLS e partecipa alla elaborazione e monitoraggio dei PDT/PDTA, condivisi con MMG/PLS ed i Medici delle Strutture erogatrici, garantendo l’attuazione degli obiettivi del Governo Clinico.

Ultimo aggiornamento

15 Gennaio 2024, 17:09