L’ASST di Lecco comunica che in ottemperanza alle disposizioni emesse da Regione Lombardia, riguardanti la situazione generata dall’infezione da Coronavirs, per le informazioni generali è attivo, su tutto il territorio nazionale, il numero telefonico 1500 attivato dal Ministero della Salute. In Regione Lombardia è possibile rivolgersi al numero 800.89.45.45.
Inoltre si invita tutta la popolazione a dare credito alle sole fonti ufficiali di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it o del Ministero della Salute www.salute.gov.it
Visite ai pazienti ricoverati
Si avvisano i cittadini che le visite ai pazienti ricoverati negli Ospedali dell’ASST di Lecco dovranno essere limitate il più possibile.
L’accesso è consentito esclusivamente ad un familiare/visitatore per paziente unicamente nella fascia oraria del pranzo e della cena, secondo le indicazioni fornite dai Reparti.
I familiari/visitatori con febbre e/o sintomi respiratori sono invitati ad astenersi dalla visita del proprio congiunto.
Accesso in Pronto Soccorso (Lecco e Merate)
I cittadini che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori e che abbiano avuto contatti con persone a rischio di contagio provenienti dai Comuni lombardi dell’Area Rossa (Codogno; Castiglione d’Adda; Casalpusterlengo; Fombio; Maleo; Somaglia; Bertonico; Terranova dei Passerini; Castelgerundo e San Fiorano) e/o dalla Cina sono invitati a non accedere in Pronto Soccorso ma a contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il proprio Pediatra di Famiglia.
Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare il numero verde 800.89.45.45, istituito da Regione Lombardia, che valuterà ogni singola situazione.
Resta comunque attivo, per tutte le emergenze, il numero 112.
Attività sospese:
Attività Libero Professionale;
Attività formative;
Attività concorsuali;
Attività vaccinali: dall’11 marzo continua la sospensione dell’attività vaccinale adulti (compresa quella eseguita in gravidanza) e minori di età superiore ai 6 anni.
Centro Unico Prenotazioni Lecco e Merate (attività sospesa solo sabato 11 e sabato 18 aprile)
Sportello Scelta e Revoca Lecco (attività sospesa solo sabato 11 e sabato 18 aprile)
Sportello Scelta e Revoca Casargo (attività sospesa solo fino al 18 aprile)
I cittadini possono utilizzare la mail sceltarevoca di Lecco.
Presidio Olgiate Molgora (chiuso solo fino al 18 aprile)
I cittadini possono utilizzare la mail sceltarevoca di Cernusco.
Assistenza Protesica nelle sedi territoriali di Lecco, Bellano e Merate
(per maggiori informazioni clicca qui )
In questo particolare momento si rende nota la parziale sospensione dell’attività ambulatoriale dell’ASST di Lecco e, fino a data da definirsi, delle attività di screening mammografico di primo livello. Per eventuali ulteriori informazioni sull’attività di screening si invita a contattare ATS della Brianza al numero 039/23841.
Inoltre dal 21/04/2020 e fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso il ritiro referti presso i PPOO di Lecco e Merate potrà avvenire fino alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.
CAMPAGNA CORONAVIRUS REGIONE LOMBARDIA – FERMIAMOLO INSIEME
https://www.asst-lecco.it/covid-19/#!
Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire- Regione Lombardia
Istituto Superiore di Sanità – Coronavirus: dieci comportamenti da seguire – Istituto Superiore di Sanità
RIAPERTURA TERMINI – SCADENZA 19/04/2020 – AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE – CAT. D, PER LA DURATA DI 6 MESI E, COMUNQUE, FINO AL PERDURARE DELL’EMERGENZA SANITARIA CONNESSA ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS