Consultorio: nuovi appuntamenti per tutti i neo genitori

OLGINATE: AL CONSULTORIO NUOVI APPUNTAMENTI PER TUTTI I NEO GENITORI

Sempre più ricco il calendario degli appuntamenti organizzati dal Consultorio Familiare di Olginate. Presso gli spazi di via Cesare Cantù, infatti, tutte le mamme e i papà interessati potranno partecipare nelle mattinate del 6, 13 e 20 aprile, a partire dalle ore 10.00, ai corsi di massaggio infantile organizzati dalle specialiste del centro sanitario olginatese.
“Crescere insieme” è invece il secondo evento in calendario, previsto il prossimo 8 aprile sempre alle ore 10.00, organizzato per le neo mamme , con bambini da 0 a 3 mesi. L’obiettivo? “Vogliamo creare uno spazio di confronto per sostenere i neo genitori nella fase dell’allattamento – spiegano le specialiste del Consultorio Familiare olginatese – parlando in particolare con le mamme di benessere, pianti e bisogni del bambino”.
Sull’alimentazione del neonato è incentrato, inoltre, un ulteriore incontro programmato il 27 aprile, alle ore 10.00. L’appuntamento ha lo scopo di richiamare l’attenzione sull’importanza dell’allattamento al seno, rafforzare le azioni e gli interventi per promuoverlo e incentivarlo, così come previsto dall’OMS e dall’Unicef.
Vale la pena ricordare a tutti gli interessati  che per informazioni ed iscrizioni ai diversi corsi è possibile contattare telefonicamente il personale coinvolto allo 0341/653018.