Congresso SIMEU 2022

Congresso Regionale SIMEU Lombardia 2022

Il Congresso della Sezione Lombarda della Società Italiana di Medicina d’Emergenza e Urgenza, si è svolto lo scorso 5 novembre presso la sede dell’Università degli Studi di Milano.
Le strutture di Medicina d’Emergenza e Urgenza, provate da quasi un triennio di pandemia da SARS-CoV-2, restano ancora il punto di riferimento per i milioni di cittadini che, tutti gli anni, si rivolgono a queste strutture per soddisfare un bisogno di salute e, più in generale, per trovare un soccorso.

La situazione economico-politica internazionale, i flussi migratori, la mutata situazione sociale sono il terreno su cui si innesta anche la crisi del sistema sanitario e, in particolare del sistema di emergenza urgenza. Con grande attenzione a queste tematiche, SIMEU Lombardia affronta il proprio Congresso annuale: ci auguriamo che gli argomenti scelti, la qualità dei Relatori invitati, l’ampio spazio a momenti di confronto, possano essere un’occasione di crescita culturale e di stimolo per progettare il futuro dell’Emergenza Urgenza.

Nella i relatori lecchesi del Congresso SIMEU 2022 (da sinistra): Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco – Mario Cerino, responsabile AAT 118 Lecco – Daniele Capano, Medicina Legale  – Mauro Zago, Direttore Chirurgia Generale Ospedale “A. Manzoni” – Paola Goretti, Direttore Qualità e Risk Management – Massimo Cazzaniga, PS Ospedale “A. Manzoni” – Luciano D’Angelo, Direttore PS Ospedale “A. Manzoni” nonchè Presidente SIMEU Lombardia.