Attività amministrative territoriali

Attività amministrative territoriali

Responsabile

ATTIVITA’:

Le attribuzioni assegnate alle Attività Amministrative Territoriali, operante quale articolazione della Direzione Amministrata dei Presidi territoriali e ospedalieri, discendono dalle competenze assegnate fino al 2003 – al Direttore Responsabile delle Strutture Territoriali – che aveva un ruolo di coordinatore amministrativo delle attività sanitarie poste in essere nei poliambulatori Territoriali.

Attualmente l’Ufficio, assomma, la gestione amministrativa delle attività mediche poste negli ambulatori citati nonché dei Presidi Ospedalieri di Lecco, Bellano e Merate e del Poliambulatorio di Casatenovo dai Medici Specialisti Ambulatoriali convenzionati Interni (Sumai) e dai Medici di Emergenza sanitaria Territoriale (MET).

L’Ufficio svolge un’attività duale di:

• governance nell’attività ambulatoriale dei medici sumaisti, operando nel complesso un controllo e un indirizzo, di concerto ai Direttori Medici di Presidio e/o ai Direttori di Struttura Complessa afferente alla specialità di riferimento.

• supporto e consulenza giuridico-amministrativa-contabile ai Responsabili Medici delle Strutture del territorio afferenti A.O. di Lecco (Dipartimento di Salute Mentale, supporto amministrativo dei Direttori medici di presidio per le attività territoriali dei poliambulatori di: Lecco; Merate; Bellano; Mandello del Lario; Oggiono; Calolziocorte; Casatenovo) garantendo un unico punto di riferimento a livello territoriale per l’interpretazione normativa di interesse, l’omogeneizzazione dei comportamenti amministrativi e delle procedure anche attraverso proposte ad hoc e la redazione di protocolli operativi trasversali