BIBLIOTECA MEDICA

ATTIVITA’:

La Biblioteca medica si occupa della gestione della biblioteca quale centro di raccolta e diffusione del patrimonio letterario biomedico.

La politica della Biblioteca negli ultimi anni ha privilegiato l’acquisizione di un numero sempre maggiore di periodici elettronici facilitando ed incoraggiando l’accesso diretto dei dipendenti alle fonti principali di informazione, attraverso la consultazione della pagina Intranet.

La Biblioteca si occupa altresì di organizzare corsi di formazione per la consultazione di Medline e delle altre banchedati disponibili in rete.

Si prospetta lo sviluppo di un’area di coordinamento dell’attività scientifica con funzioni consultive e di supporto tecnico scientifico all’attività di ricerca, di gestione degli aspetti organizzativi ed operativi della Ricerca, cioè della programmazione, gestione e monitoraggio dell’attività; di un’attività di consulenza statistico-epidemiologica per i progetti di ricerca relativamente al disegno di studi sia osservazionali che sperimentali “indipendenti”, promuovendo il fund raising al fine di poter gestire fondi per autofinanziamento del servizio e per la ricerca indipendente.