Pianificazione e controllo direzionale

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DIREZIONALE

Responsabile
Massimo Biffi
m.biffi@asst-lecco.it
0341.489280

NUMERI UTILI

Segreteria
tel 0341.489034
fax 0341.489282
flussi@asst-lecco.it
PEC: flussi@pec.ospedale.it

ATTIVITA’:

La struttura Pianificazione e controllo direzionale definisce i criteri per la misurazione dei risultati delle attività in termini di costi, ricavi e rendimenti, al fine di valutare l’efficacia e l’efficienza della gestione; implementa e gestisce il sistema di contabilità analitica; fornisce il supporto alla Direzione Strategica nella negoziazione dei budget; è responsabile del monitoraggio e dell’analisi degli scostamenti tra budget e dati consuntivi con definizione delle azioni correttive; governa la configurazione e tutti i flussi di alimentazione e produzione del relativo sistema informatico; garantisce il debito informativo verso enti esterni.

Il Settore misurazione delle performance e flussi informativi si occupa della configurazione degli archivi di base, delle classificazioni ecc. e partecipa alle iniziative dirette all’ottimizzazione del data entry sia nella strategia di implementazione e sviluppo dei software sia nelle modalità procedurali ed operative; realizza e mantiene il sistema di reporting aziendale volto a sodisfare le esigenze informative dei rispettivi destinatari ed il debito informativo dovuto.

Opera, all’interno della struttura Pianificazione e controllo direzionale, la struttura semplice:

  • U.O.S. Controllo di gestione che imposta e gestisce l’analisi per centri di responsabilità (di ricavi e di costi); predispone criteri e procedure per l’acquisizione costante ed uniforme delle informazioni sui flussi economici e sanitari; produce gli output specifici del Conto economico per Centro di Responsabilità, Dipartimento, Presidio, Azienda e del report di monitoraggio specifico degli obiettivi di budget.