Paolo Favini | Direttore Generale
Paolo Favini, prima di assumere la carica di Direttore Generale dell’ASST di Lecco, è stato Direttore Generale del Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale di regione Lombardia.
In precedenza è stato Direttore Sociosanitario dell’ASST Rhodense e, prima ancora, Direttore Sociale dell’ASL di Pavia. Nel suo curriculum – tra le altre – anche una lunga attività come medico urologo e come professore universitario.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Paolo Favini ha frequentato il Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Azienda Sanitaria SDS DIAS 1201/AI della scuola di Direzione in Sanità Eupolis Lombardia e ha svolto il Corso di Formazione Universitaria avanzata in ambito manageriale e organizzativo dal titolo “Organizzazione e Management Sanitario” e quello intitolato“Management e Decision-Making in Sanità”, entrambi organizzati dal Centro di Ricerca Interdipartimentale Organizzazione e Governance della Pubblica Amministrazione dell’Università degli Studi di Pavia.