Tecnico Patrimoniale

TECNICO PATRIMONIALE

FRANCODirettore 
Antonino Mario Franco
am.franco@asst-lecco.it
 0341/489070

PEC: tecnicopatrimoniale@pec.asst-lecco.it

ATTIVITA’:

L’U.O.C. Tecnico Patrimoniale in accordo con gli obiettivi di programmazione aziendale, attua ogni iniziativa necessaria a valorizzare, conservare, gestire e manutenere il patrimonio edilizio e impiantistico dell’Azienda, al fine di garantire le condizioni igieniche, ambientali e di sicurezza funzionali allo svolgimento di tutti i servizi in essa presenti. Cura l’adeguamento degli impianti e le strutture alle normative, ai requisiti di accreditamento e al contenimento energetico ed alle nuove esigenze sanitarie e aziendali. Programma gli interventi di ammodernamento tecnologico e strutturale; attiva le procedure per l’accesso ai finanziamenti statali e regionali; gestisce gli inventari dei beni immobili ed aggiorna il valore di incremento degli stessi.
Cura i rapporti istituzionali di competenza con Comuni, ATS, VV. F., ENAC, Regione e ANAC e gestisce l’attività tecnica e amministrativa per l’ottenimento e il mantenimento dei requisiti tecnologici e strutturali relativi all’accreditamento delle strutture sanitarie.

Presenta le seguenti articolazioni organizzative:
Settore manutenzione, che gestisce le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, edilizia ed impiantistica; vigila su edifici e impianti; gestisce l’attività dell’elisuperficie aziendale; coordina le squadre interne di manutenzione presenti nei Presidi di Lecco, Merate e Bellano;
Settore progettazione, che esegue e coordina la progettazione, la direzione lavori e la contabilità di nuove opere e ristrutturazioni; esegue il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ed esegue il coordinamento delle attività svolte da professionisti esterni;
Settore amministrativo, che svolge le relative pratiche e attività amministrative di competenza della Struttura, tra cui la gestione e l’esecuzione dei contratti in materia di lavori.