AFFARI GENERALI

Direttore
Luisa Fumagalli
l.fumagalli@asst-lecco.it
0341.489112

P.O. LECCO

Affari Generali e Legali:
tel  0341.489093 – 166 – 076 – 083 – 253.029
fax 0341.489102

PEC: affarigenerali@pec.asst-lecco.it

Protocollo:
tel  0341.489014 – 092
fax 0341.489000
protocollo@asst-lecco.it

PEC: protocollo@pec.asst-lecco.it

P.O. MERATE

ATTIVITA’:

L’U.O.C. Affari Generali provvede alla trattazione degli affari generali e agli adempimenti di interesse dell’Azienda e delle sue articolazioni. Coordina l’attività volta alla tutela dei diritti e degli interessi dell’Azienda, fornendo alla Direzione Amministrativa il relativo supporto. Segue l’intero iter procedurale degli atti deliberativi aziendali.

Presenta le seguenti articolazioni organizzative:
Settore assicurativo, che provvede alla gestione delle varie polizze assicurative a garanzia dell’Azienda, del suo patrimonio e dei suoi dipendenti ed operatori, coordinando i relativi aspetti amministrativi e rapporti con il Broker assicurativo e le Compagnie di Assicurazione di riferimento.
Settore deliberazioni e determinazioni aziendali, che governa il processo relativo all’adozione degli atti amministrativi aziendali (deliberazioni e determine dirigenziali), compresa la numerazione, registrazione, pubblicazione e trasmissione alle Strutture interessate ed al Collegio Sindacale.
Settore affari generali, che supporta la Direzione Strategica in ordine all’applicazione delle politiche aziendali in materia di privacy, in collaborazione con la Struttura Sistemi Informativi Aziendali per quanto di competenza; gestisce il protocollo generale informatico; cura la segreteria degli Organi ed Organismi collegiali dell’Azienda (Collegio Sindacale; Collegio di Direzione e Consiglio dei Sanitari), anche avvalendosi del contributo della segreteria di direzione secondo i dettami ed i tempi stabiliti dalla Direzione Strategica; gestisce l’attività ammnistrativa relativa ai contratti inerenti le sperimentazioni cliniche proposte da questa ASST e approvate dal Comitato Etico Interaziendale; gestisce l’attività amministrativa relativa a progetti finanziati da enti esterni; gestisce l’attività amministrativa necessaria per il conferimento di borse di studio; gestisce le procedure di accettazione di donazioni effettuate da terzi a favore dell’Azienda e di donazione a terzi di beni dismessi di proprietà dell’Azienda; propone i regolamenti aziendali;
Settore Convenzioni, che gestisce e governa il processo di approvazione di accordi convenzionali attivi e passivi con altre istituzioni pubbliche e private. Cura, altresì, le convenzioni con le Università, con particolare riferimento alla formazione di specializzandi e con gli Istituti d’istruzione secondaria per tirocini e stage.