Vaccino Antinfluenzale 2020

ESTENSIONE VACCINO ANTINFLUENZALE

Vaccino spray estendibile sino ai diciottenni

“Si tratta di una opportunità davvero importante – aggiunge Gallera – che permette di estendere la platea delle vaccinazioni ai più giovani attraverso questo vaccino ritenuto molto innovativo”. Le dosi di Fluenz Tetra spray acquistate da Regione Lombardia ammontano a 504.000 unità. “Per le dosi eventualmente eccedenti, dopo questa prima estensione dell’offerta, a partire dal 7 dicembre – conclude l’assessore – sarà possibile per ASST e Pediatri di famiglia offrire il vaccino gratuitamente anche ai ragazzi fino ai 18 anni e fino all’esaurimento delle scorte”.

E’ possibile prenotare sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ o al numero verde da rete fissa 800.638.638 e allo 02.999599  per chiamate da mobile.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo completo sul sito Lombardia Notizie Online:

ESTENSIONE VACCINO ANTINFLUENZALE

Via libera all’estensione del vaccino spray antinfluenzale anche ai ragazzi fino a 10 anni.

“Il vaccino spray antinfluenzale potrà essere utilizzato in un’unica somministrazione e sarà esteso ai ragazzi fino a 10 anni. La decisione scaturisce dal parere favorevole formulato ieri dal Ministero della Salute e dall’Agenzia Italiana del Farmaco”.

Lo annuncia l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Il vaccino Fluenz Tetra spray è stato acquistato dalla Regione, riservandolo ai bambini di età compresa fra i 2 e i 6 anni.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo completo sul sito Lombardia Notizie Online:

COMUNICAZIONE VACCINO INFLUENZALE 2020

L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia COVID-19 ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del sistema sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per distinguere la diagnosi dei casi sospetti di malattia COVID-19 dalla diagnosi dei casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

Per maggiori informazioni accedi al documento: