CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI

 

L’ASST di Lecco comunica che in ottemperanza alle disposizioni emesse da Regione Lombardia, riguardanti la situazione generata dall’infezione da Coronavirs, per le informazioni generali è attivo, su tutto il territorio nazionale, il numero telefonico 1500 attivato dal Ministero della Salute. In Regione Lombardia è possibile rivolgersi al numero 800.89.45.45.

Inoltre si invita tutta la popolazione a dare credito alle sole fonti ufficiali di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it o del Ministero della Salute www.salute.gov.it

CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI AZIENDALI ASST LECCO

Visite ai pazienti ricoverati
Si avvisano i cittadini che le visite ai pazienti ricoverati negli Ospedali dell’ASST di Lecco dovranno essere limitate il più possibile.
L’accesso è consentito esclusivamente ad un familiare/visitatore per paziente unicamente nella fascia oraria del pranzo e della cena, secondo le indicazioni fornite dai Reparti.
I familiari/visitatori con febbre e/o sintomi respiratori sono invitati ad astenersi dalla visita del proprio congiunto.

Accesso in Pronto Soccorso (Lecco e Merate)
I cittadini che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori e che abbiano avuto contatti con persone a rischio di contagio provenienti dai Comuni lombardi dell’Area Rossa (Codogno; Castiglione d’Adda; Casalpusterlengo; Fombio; Maleo; Somaglia; Bertonico; Terranova dei Passerini; Castelgerundo e San Fiorano) e/o dalla Cina sono invitati a non accedere in Pronto Soccorso ma a contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il proprio Pediatra di Famiglia.
Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare il numero verde 800.89.45.45, istituito da Regione Lombardia, che valuterà ogni singola situazione.
Resta comunque attivo, per tutte le emergenze, il numero 112.

Attività sospese:
Attività Libero Professionale;
Attività formative;
Attività concorsuali;
Attività vaccinali: dall’11 marzo continua la sospensione dell’attività vaccinale adulti (compresa quella eseguita in gravidanza) e minori di età superiore ai 6 anni.
Centro Unico Prenotazioni Lecco e Merate (attività sospesa solo sabato 11 e sabato 18 aprile)
Sportello Scelta e Revoca Lecco (attività sospesa solo sabato 11 e sabato 18 aprile)
Sportello Scelta e Revoca Casargo (attività sospesa solo fino al 18 aprile)
 I cittadini possono utilizzare la mail sceltarevoca di Lecco.
Presidio Olgiate Molgora (chiuso solo fino al 18 aprile)
I cittadini possono utilizzare la mail sceltarevoca di Cernusco.

In questo particolare momento si rende nota la parziale sospensione dell’attività ambulatoriale dell’ASST di Lecco e, fino a data da definirsi, delle attività di screening mammografico di primo livello. Per eventuali ulteriori informazioni sull’attività di screening si invita a contattare ATS della Brianza al numero 039/23841.


CAMPAGNA CORONAVIRUS REGIONE LOMBARDIA – FERMIAMOLO INSIEME
http://www.asst-lecco.it/covid-19/#!

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire- Regione Lombardia

Ministero della Salute

Istituto Superiore di Sanità – Coronavirus: dieci comportamenti da seguire – Istituto Superiore di Sanità

 

RIAPERTURA TERMINI – SCADENZA 05/04/2020 - AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE – CAT. D, PER  LA DURATA DI 6 MESI  E, COMUNQUE, FINO AL PERDURARE DELL’EMERGENZA SANITARIA CONNESSA ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS 


AVVISI PUBBLICI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI MEDICI SPECIALISTICI IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE / INFERMIERI PER EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.