Dipartimento della Fragilità

DIPARTIMENTO DELLA FRAGILITA'

Direttore:
Dott. Gianlorenzo Scaccabarozzi

Il Dipartimento della Fragilità dell’ASST di Lecco è costituito dai Servizi Cure Domiciliari di Base e di Alta Intensità per cure ed assistenza in ambito geriatrico, riabilitativo e palliativo oncologico e non. La professionalità e la pluridisciplinarietà del personale coinvolto ha consentito di maturare un’ampia e riconosciuta esperienza clinica, assistenziale e gestionale per la cura domiciliare dei malati. Il Dipartimento costituisce il punto di riferimento della rete dei servizi operanti sul territorio, garantendo un collegamento costante con le aziende ospedaliere, la medicina generale, l’Hospice, gli Istituti di Riabilitazione, le Residenze Sanitarie per Anziani e i Servizi sociali comunali.

Prestazioni principali

Consulenza e supporto alla persona malata e alla sua famiglia, durante il percorso di cura ed assistenza (dimissioni protette/ricoveri programmati/cure domiciliari geriatriche/riabilitative/palliative a diverso grado di intensità, ricoveri in strutture residenziali) attraverso le sedi distrettuali della centrale operativa e la linea telefonica dedicata (Numero Verde).

Attività di ricerca, formazione e divulgazione scientifica per il miglioramento continuo della qualità. Partecipazione ad organismi istituzionali provinciali, regionali e nazionali.

Carta dei servizi e accessi al Dipartimento della Fragilità