Vicino al cittadino

COME FARE PER…

TUTTE LE INFORMAZIONI PER PRENOTARE, PAGARE E CONSULTARE IL PRESIDIO

prenotare_pagare

PRENOTARE E PAGARE

Prenotare e pagare visite ed esami in Ospedale; prenotare e pagare online con la CRS; la Carta SISS; prestazioni e ricovero in libera professione; come e dove effettuare un prelievo e raccogliere campioni; Centro Prelievi e turno in coda; liste di attesa AO

pronto-soccorso_1

PRONTO SOCCORSO,
118: ISTRUZIONE PER L'USO

Pronto Soccorso, le modalità di accesso e il corretto utilizzo del PS; quando non andarci e quando andare; il triage e i codici colore. 112, il numero unico dell’emergenza: quando chiamarlo e quando non chiamarlo e tutto ciò che occorre sapere sul funzionamento del servizio

ascolto_ospedale

SERVIZI A TUTELA DEL CITTADINO

URP; Ascolto e Mediazione dei conflitti ; Pubblica Tutela

degente

INFO UTILI PER RICOVERATI E UTENTI

Informazioni utili per i ricoverati e per i visitatori; istruzioni al corretto utilizzo della Carta Regionale dei Servizi; modalità ritiro documentazione clinica e sanitaria; come usufruire dei servizi offerti dall’Ospedale (tv, telefoni e apparecchiature elettroniche, etc.)

Guida alla navigazione

Hai difficoltà a trovare le informazioni che cerchi?

RITIRARE I REFERTI

I referti si possono ritirare a partire dalla data riportata sul foglio per il ritiro referti, nel luogo e negli orari indicati. I referti sono consultabili on-line con la Carta Regionale dei Servizi dal proprio pc.

Continua...

RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE RADILOGICA

Il paziente durante il ricovero o al momento della dimissione può richiedere il certificato presso il reparto. Dopo la dimissione il certificato va richiesto e ritirato all’Ufficio cartelle cliniche presentando l’apposita richiesta con documento di identità, la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Continua...

RITIRARE LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

La documentazione sanitaria comprende le cartelle cliniche, i referti e la documentazione radiologica. Richiesta e ritiro vanno effettuati presso l’Ufficio cartelle cliniche muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Continua...

RITIRARE LA CARTELLA CLINICA

Il paziente dovrà chiedere personalmente il ritiro della cartella clinica di ricovero compilando l'apposito modulo e presentandolo con un documento di identità, la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Continua...

Ultime notizie

Scopri le ultime notizie…rimani sempre aggiornato.

parrucche

Contributo per acquisto parrucca

Leggi tutto
comitato-etico

Avviso erogatori

Leggi tutto
2568_post_it

Manifestazione di interesse per l’attribuzione di incarico di addetto stampa

Leggi tutto
vaccino2

Vaccinazioni

Leggi tutto

DIPARTIMENTI

Si articolano in dipartimenti le aziende sanitarie locali ed ospedaliere italiane. Il direttore di dipartimento è nominato dal Direttore Generale dell'azienda sanitaria fra i direttori delle strutture complesse aggregate nel dipartimento e continua a svolgere anche le funzioni di direzione della struttura alla quale è preposto.

REPARTI

Ogni dipartimento sanitario è diviso in reparti dove vengono garantite al paziente cure rese necessarie dal particolare stato di salute del paziente.

AMBULATORI

Gli ambulatori degli ospedali pubblici forniscono servizi a chi ha bisogno di accertamenti e cure mediche; all’interno di questi ambulatori è possibile svolgere visite di medicina generale, prescrizione di farmaci e ricevere qualsiasi informazione sanitaria.