Organi e organismi aziendali

ORGANI E ORGANISMI AZIENDALI

Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione, affronta i problemi, traccia le linee strategiche ed operative, concorda le azioni da intraprendere per la gestione dell’Azienda, anche in attuazione del modello dipartimentale, e per l’utilizzazione delle risorse umane.
È composto dai Direttori Generale, Sanitario e Amministrativo Aziendali, dai Direttori Amministrativo e Sanitario di Presidio, dai Direttori di Dipartimento (sanitari e amministrativi), dai responsabili degli Staff della Direzione Strategica e dei servizi di supporto amministrativo e tecnico.

Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale esplica le funzioni di verifica della regolarità amministrativa e contabile e di vigilanza sulla gestione economica e patrimoniale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale. Il Collegio Sindacale esamina ed esprime, inoltre, le proprie valutazioni sul bilancio di esercizio.

Il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni

Il Nucleo di Valutazione è costituito da tre componenti esterni all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, e garantisce, nel gruppo, la presenza delle competenze sanitarie, tecnico-organizzative e giuridico-amministrative. Questo organismo svolge le funzioni di valutazione sulla congruità tra obiettivi e scelte operative effettuate e sull’attività svolta dai vari dirigenti.

CUG (Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità)

Accedi alla pagina