Direzione strategica

DIREZIONE

dg_manfredi

Stefano Manfredi | Direttore Generale

Stefano Manfredi, prima di assumere la carica di Direttore Generale dell’ASST di Lecco, è stato DG presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano. In precedenza è stato Direttore Amministrativo dell’ASL di Alessandria e, prima ancora, presso la stessa Azienda, Responsabile del “Dipartimento di Programmazione e Sviluppo”. Del Dipartimento facevano parte anche le Strutture Complesse Personale, Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, Contabilità Finanziaria e dei Costi, Sistema Informativo e Centro Elaborazione Dati.
Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Economico, presso l’Università degli Studi di Genova, Stefano Manfredi ha svolto presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, prima il corso “Management in Sanità” e poi l’“Executive Master in Management Sanitario”.

ds_pirola

Flavia Simonetta Pirola | Direttore Sanitario

Flavia Simonetta Pirola prima di assumere l’incarico presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco è stata Direttore Sanitario Aziendale e Direttore Generale facente funzioni all’ASL Roma 3.
Ricchissima la sua esperienza di dirigente sanitario in diverse realtà del Paese: prima di approdare a Roma è stata, infatti, Direttore Sanitario Aziendale all’ASL 4 di Terni e all’ASL 5 di Crotone ed ha operato, inoltre, anche presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze e l’Azienda Ospedaliera di Cremona.
Flavia Simonetta Pirola è specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Statistica Sanitaria e Malattie Infettive; ha altresì l’Alta Specializzazione in Risk Management. >

dss_frosone

Enrico Frisone | Direttore Sociosanitario

Enrico Frisone è stato, prima di assumere l’incarico presso l’ASST di Lecco, responsabile della Struttura Professioni Sanitarie e Assistenziali dell’ASL di Pavia. In precedenza, ha operato presso l’Istituto di Cura Città di Pavia, del Gruppo Ospedaliero San Donato, e l’IRCCS Policlinico San Matteo.
Frisone è Dottore Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e ha frequentato la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi e la Scuola di Direzione in Sanità. Ha lavorato, inoltre, a diversi progetti di ricerca promossi dall’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia.
Frisone ha svolto anche attività universitaria in diversi ambiti di Scienze e Organizzazione delle Professioni Sanitarie. Negli ultimi anni si è anche occupato di epidemiologia e organizzazione assistenziale del territorio.

palmieri_big

Paola Palmieri | Direttore Amministrativo

Paola Palmieri è stata dirigente della Struttura Legislativa della Presidenza della Giunta di Regione Lombardia. In precedenza è stata dirigente della Pianificazione Sociale e Socio-Sanitaria per la Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale e sempre per la stessa Direzione Generale si è occupata di politiche per il terzo settore, di normative legislative in materie di welfare e di sviluppo di sistemi di qualità in ambito socio-sanitario. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, Paola Palmieri ha svolto anche docenza presso la Scuola di Direzione in Sanità di Eupolis Lombardia.

SEGRETERIA DI DIREZIONE STRATEGICA:

L’Ufficio Segreteria di Direzione Strategica svolge la propria attività trasversalmente sui Presidi aziendali: rappresenta una diramazione organizzativa della Direzione Generale e raffigura la prima struttura di collaborazione e di supporto diretto all’attività della Direzione Strategica.

Silvana Melesi
dir.generale@asst-lecco.it
0341/489012

Valentina Corti
dir.sanitaria@asst-lecco.it
0341/489017

Francesca Colombo
dir.sociosanitaria@asst-lecco.it
0341/489090

Camilla Crespi
dir.amministrativa@asst-lecco.it
0341/489018