Direzione strategica

DIREZIONE

paolo_favini_big

Paolo Favini | Commissario

Paolo Favini, prima di assumere la carica di Commissario dell’ASST di Lecco, è stato Direttore Generale del Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale di regione Lombardia.

In precedenza è stato Direttore Sociosanitario dell’ASST Rhodense e, prima ancora, Direttore Sociale dell’ASL di Pavia. Nel suo curriculum – tra le altre – anche una lunga attività come medico urologo e come professore universitario.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Paolo Favini ha frequentato il Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Azienda Sanitaria SDS DIAS 1201/AI della scuola di Direzione in Sanità Eupolis Lombardia e ha svolto il Corso di Formazione Universitaria avanzata in ambito manageriale e organizzativo dal titolo “Organizzazione e Management Sanitario” e quello intitolato“Management e Decision-Making in Sanità”, entrambi organizzati dal Centro di Ricerca Interdipartimentale Organizzazione e Governance della Pubblica Amministrazione dell’Università degli Studi di Pavia.

ds_pirola

Flavia Simonetta Pirola | Direttore Sanitario

Flavia Simonetta Pirola prima di assumere l’incarico presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco è stata Direttore Sanitario Aziendale e Direttore Generale facente funzioni all’ASL Roma 3.
Ricchissima la sua esperienza di dirigente sanitario in diverse realtà del Paese: prima di approdare a Roma è stata, infatti, Direttore Sanitario Aziendale all’ASL 4 di Terni e all’ASL 5 di Crotone ed ha operato, inoltre, anche presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze e l’Azienda Ospedaliera di Cremona.
Flavia Simonetta Pirola è specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Statistica Sanitaria e Malattie Infettive; ha altresì l’Alta Specializzazione in Risk Management. >

dss_frosone

Enrico Frisone | Direttore Sociosanitario

Enrico Frisone è stato, prima di assumere l’incarico presso l’ASST di Lecco, responsabile della Struttura Professioni Sanitarie e Assistenziali dell’ASL di Pavia. In precedenza, ha operato presso l’Istituto di Cura Città di Pavia, del Gruppo Ospedaliero San Donato, e l’IRCCS Policlinico San Matteo.
Frisone è Dottore Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e ha frequentato la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi e la Scuola di Direzione in Sanità. Ha lavorato, inoltre, a diversi progetti di ricerca promossi dall’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia.
Frisone ha svolto anche attività universitaria in diversi ambiti di Scienze e Organizzazione delle Professioni Sanitarie. Negli ultimi anni si è anche occupato di epidemiologia e organizzazione assistenziale del territorio.

palmieri_big

Paola Palmieri | Direttore Amministrativo

Paola Palmieri è stata dirigente della Struttura Legislativa della Presidenza della Giunta di Regione Lombardia. In precedenza è stata dirigente della Pianificazione Sociale e Socio-Sanitaria per la Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale e sempre per la stessa Direzione Generale si è occupata di politiche per il terzo settore, di normative legislative in materie di welfare e di sviluppo di sistemi di qualità in ambito socio-sanitario. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, Paola Palmieri ha svolto anche docenza presso la Scuola di Direzione in Sanità di Eupolis Lombardia.

SEGRETERIA DI DIREZIONE STRATEGICA:

L’Ufficio Segreteria di Direzione Strategica svolge la propria attività trasversalmente sui Presidi aziendali: rappresenta una diramazione organizzativa della Direzione Generale e raffigura la prima struttura di collaborazione e di supporto diretto all’attività della Direzione Strategica.

Silvana Melesi
dir.generale@asst-lecco.it
0341/489012

Luisa Sassi
dir.sanitaria@asst-lecco.it
0341/489017

Francesca Colombo
dir.sociosanitaria@asst-lecco.it
0341/489090

Camilla Crespi
dir.amministrativa@asst-lecco.it
0341/489018